Vino, gelato ed estate romana: il Consorzio Vini Frascati e Dario Rossi al Vinòforum l’8 giugno

Vino, gelato ed estate romana: il Consorzio Vini Frascati e Dario Rossi al Vinòforum l’8 giugno

Ci sarà Dario Rossi con i suoi gelati ad accogliervi allo stand del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati giovedì 8 giugno a partire dalle ore 19 fino a mezzanotte, per inaugurare la settimana della presenza del Consorzio all’evento estivo romano diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di vino e gastronomia: il Vinòforum.

Dario Rossi è un professionista che conquista a suon di gelati straordinari e originali, legati a doppio filo con la tradizione gastronomica (anche eno) dei Castelli Romani tanto da aver ricevuto di recente il premio “Miglior Gelato Gastronomico” d’Italia per il 2017 assegnato dal Gambero Rosso.

Nella sua gelateria Greed Avidi di Gelato a Frascati solo profumi romano-castellani: tra gli altri, gelato cacio e pepe, gelato panzanella romana, e poi al rosmarino, fave e pecorino, fiori di zucca e alici, le verdure e gli ortaggi da agricoltura biodinamica di Carlo Noro e, quel che più conta per noi, anche il Cannellino di Frascati.

Un ingrediente d’eccezione quello del vino Frascati, lavorato in maniera consapevole e rispettosa della qualità che offre e che trasferisce integra nel gelato: vale la pena assolutamente provarlo. E giovedì 8 sarà la serata dedicata ai visitatori del Vinoforum.

Ricordiamo qui di seguito gli appuntamenti con i vini delle aziende del Consorzio Vini Frascati che saranno presenti al Vinòforum, ci saranno tutti insieme da giovedì 8 a lunedì 12 giugno, ma ne troverete in evidenza due per ogni serata, con la presenza dei produttori:

giovedì 8 giugno /  Casalgentile Vini (Monte Compatri)Tenuta di Pietra Porzia (Frascati)

venerdì 9 giugno / Alma Vini-Casata Mergé (Roma)Azienda Agricola Villa Simone di Costantini Piero (Monte Porzio Catone)

sabato 10 giugno /  Azienda Agricola L’Olivella (Frascati) Azienda Agricola Valle Vermiglia (Monte Porzio Catone)

domenica 11 giugno / Antiche Terre Tuscolane (Frascati)Cantina Villa Franca (Albano Laziale)

lunedì 12 giugno / Cantina Sociale Monte Porzio Catone (Monte Porzio Catone)Gabriele Magno (Grottaferrata)


Vinòforum 2017 – da sabato 3 giugno a lunedì 12 giugno

Lungotevere Maresciallo Diaz (Zona Farnesina) – Roma

ORARI
domenica – giovedì dalle 19,00 alle 24,00
venerdì – sabato dalle 19,00 alle 01,00

INGRESSO UNICO 16 euro
Tutti i biglietti includono l’accesso al Villaggio, bicchiere da degustazione con sacchetta, un carnet di n°10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione (i posti sono limitati)

[Crediti foto: Floriana Barone]