Il Frascati Superiore Docg Riserva di Villa Simone premiato con la Medaglia d’Oro al Concours Mondial de Bruxelles 2018

Villa Simone

Il Frascati Superiore Docg Riserva di Villa Simone premiato con la Medaglia d’Oro al Concours Mondial de Bruxelles 2018

Il Frascati Superiore Docg Riserva 2016 Vigneto Filonardi dell’azienda Villa Simone di Monte Porzio Catone ha conquistato la Medaglia d’Oro al Concours Mondial de Bruxelles 2018.

 

Ancora una volta una delle aziende aderenti al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati si distingue a livello internazionale per la qualità raggiunta dalla sua produzione e in questo caso per il Frascati Superiore Docg nella tipologia Riserva. Il Vigneto Filonardi 2016 di Villa Simone è stato l’unico rappresentante premiato per la Docg di riferimento.

 

La Medaglia d’Oro è stata ritirata a Roma lo scorso 6 luglio da Fulvia Stebellini e Lorenzo Costantini nella prima tappa di promozione itinerante toccherà diversi paesi dell’Europa, ma anche l’Asia, gli Usa e la California. Tappe – in programma per tutto il 2018 e fino ai primi mesi del 2019 – che prevedono il coinvolgimento delle aziende che hanno trionfato a Pechino e un ricco calendario di iniziative, tra cerimonie di premiazione, presentazioni a stampa e influencer, incontri b2b e partecipazioni a eventi di settore.
Per l’esordio del tour, l’organizzazione del concorso ha scelto una delle terrazze più suggestive di Roma, quella di Civita a Palazzo Generali, per premiare i 35 produttori campioni, che hanno permesso all’Italia di entrare nella top 3 dei Paesi per numero di medaglie conquistate quest’anno.