Il Consorzio Vini Frascati a Sorbo in Borgo / 9-10 Giugno 2018 Formello (Roma)

Sorbo in Borgo

Il Consorzio Vini Frascati a Sorbo in Borgo / 9-10 Giugno 2018 Formello (Roma)

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati continua a tener fede al suo programma di promozione delle denominazioni tutelate, Frascati Doc, Frascati Superiore Docg, Cannellino di Frascati Docg, con una presenza capillare e costante nelle manifestazioni organizzate sul territorio laziale e in particolare dell’area metropolitana di Roma.

Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 sarà in trasferta a Formello, in provincia di Roma per Sorbo in Borgo*, evento che prevede “percorsi eno-gastronomici alla scoperta del vecchio borgo, dei sapori di ieri e di oggi, dei suoni di oggi e di domani e dei mestieri di sempre”.

Il Consorzio e le aziende castellane, assieme ad altre realtà enogastronomiche, saranno dislocate in un comodo percorso tra Palazzo Chigi, sede del comune di Formello, e la prospiciente Piazza San Lorenzo, Piazza Sant’Angelo e Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 16,30 alle ore 23, luoghi che verranno animati, durante la due giorni, dalle attività previste dal programma** di Sorbo in Borgo 2018, ideate da Luca Maroni e il suo staff. Ingresso libero e degustazioni gratuite.

*Per Formello il sorbo è un elemento di grande importanza: è la località in cui ogni anno il martedì dopo Pasqua si festeggia la pasquetta all’aria aperta e in cui si riuniscono le famiglie. La Festa d’Estate che vedrà la luce in questo giugno 2018 – Sorbo in Borgo – vuole essere una celebrazione estiva della comunità di Formello, un’occasione per riconoscersi, incontrarsi e offrire ai visitatori l’immagine più vera del borgo, nel nucleo più antico della cittadina: l’opportunità di gioire delle proprie tradizioni, scoprire nuove aspirazioni e nuove realtà produttive. Protagonisti di Sorbo in Borgo nel cuore di Formello saranno l’enogastronomia, i mestieri e le produzioni tipiche locali, i prodotti agricoli
della zona limitrofa (informativa a cura di lucamaroni.com)

** Tutte le informazioni sul programma su www.imiglioriviniitaliani.com