Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati al Vinitaly 2017

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati al Vinitaly 2017

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati al Vinitaly 2017 per dare testimonianza alla storia e al percorso di crescita attuale del vino Frascati.

Cinquant’anni e non sentirli: l’attualità della Doc Frascati

Mercoledì 12 aprile, ore 12,30 – Spazio degustazioni e seminari della Regione Lazio (Pad. A)

Il Consorzio che tutela i vini di Frascati è attivo dal 1949. La Doc Frascati ha compiuto i 50 anni, la Docg ne ha compiuti 5. L’intera società, il mondo del vino, e quello di Frascati in particolare, hanno subito molti cambiamenti e il suo Consorzio di Tutela, con il Consiglio rinnovato nel 2016 “sta lavorando per dare un impulso alla promozione sul mercato del nostro territorio e dei suoi prodotti, con il potenziamento del ruolo trainante del Consorzio per sviluppare l’economia dell’intera area”, queste le parole del Presidente Paolo Stramacci.

La ricorrenza dei cinquant’anni dall’istituzione della Doc Frascati nel 1966 (tra le prime quattro in Italia) si sta rivelando una occasione utile per fare il punto su attualità e prospettive per le denominazioni dei vini di Frascati (Frascati Doc, Frascati Superiore Docg, Cannellino di Frascati Docg).

Una selezione dei Frascati Doc delle aziende del territorio sarà presentata in un laboratorio di degustazione a cura di AIS Lazio con la partecipazione dei produttori e dei rappresentanti del Consorzio.