Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati alle Mura del Valadier / 4-6 Novembre – Frascati

mura del valadier

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati alle Mura del Valadier / 4-6 Novembre – Frascati

mura del valadierLe aziende aderenti al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati saranno presenti nella quarta edizione della kermesse I Migliori Vini Italiani – Lazio, organizzata da Luca Maroni per presentare al pubblico le eccellenze della regione Lazio, che si svolgerà a Frascati dal 4 al 6 novembre 2016.

L’assaggio dei Frascati Doc, Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg dei produttori del Consorzio – nel pieno dei festeggiamenti della vendemmia, appena conclusasi, del cinquantenario dell’istituzione della Doc Frascati – vi aspetta presso le Mura del Valadier di Frascati, in provincia di Roma, contesto di importante rilevanza architettonica per la cittadina, ristrutturato di recente e ridonato alla comunità nell’ottobre del 2015.

La degustazione sarà aperta al pubblico nella giornata di sabato 5 novembre dalle 17 ore alle ore 24 (ultimo ingresso alle 23) e nella giornata di domenica 6 novembre dalle ore 16 alle ore 22 (ultimo ingresso alle 21).

Accanto al banco di degustazione istituzionale del Consorzio troverete anche quelli di molte aziende ad esso aderenti con una postazione a loro dedicata: Antiche Terre Tuscolane, Casale Vallechiesa, Casata Mergè, Gotto D’Oro, Poggio Le Volpi, Tenuta di Pietra Porzia, Valle Vermiglia, Villa Simone.

Nella giornata di sabato 5 novembre alle ore 18, una sessione di degustazione sarà dedicata al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati: Luca Maroni guiderà la degustazione alla presenza del Presidente Paolo Stramacci e dei Consorziati. Per partecipare è necessaria la registrazione su www.imiglioriviniitaliani.com/laboratori-frascati-2016/
(Crediti foto: metamagazine.it)