Guida Vinibuoni d’Italia 2020, iniziano le selezioni

Vinibuoni d'Italia 2020

Guida Vinibuoni d’Italia 2020, iniziano le selezioni

Tempo di Guide Vini 2020.
Anche quest’anno i degustatori di Vinibuoni d’Italia, la Guida ai Vini da vitigni autoctoni edita dal Touring Club Italiano, sono stati ospiti del Consorzio per l’attenta analisi delle nuove annate in commercio.

Lo scorso 22 giugno si sono ritrovati a Frascati, attorno al tavolo riunioni della sede consortile, per un approfondito panel di degustazione sui Frascati Doc (anche Spumante), Frascati Superiore Docg (anche Riserva), Cannellino di Frascati Docg prodotti dalle aziende aderenti al Consorzio, utile per mantenere sotto controllo la crescita territoriale e per la pubblicazione delle valutazioni dei vini del Sistema Frascati sull’edizione 2020 della Guida Vinibuoni d’Italia.

I risultati si vedranno solo all’uscita della guida, ma “secondo indiscrezioni” ancora una volta si è messa in luce la qualità elevata raggiunta dai vini, la pulizia ormai indiscussa, la capacità di esprimere un territorio che nonostante le tante differenze di esposizioni, altezze, suolo, si afferma con una matrice comune nei vini, una riconoscibilità percepita in termini di freschezza, sapidità, piacevolezza nella beva. Risultati sempre più confortanti per i produttori del territorio di Frascati.

A fare gli onori di casa il Vice Presidente del Consorzio Danilo Notarnicola e la responsabile della comunicazione Rosanna Ferraro.

Vinibuoni d'Italia 2020

Vinibuoni d'Italia 2020