Il Consorzio Vini Frascati al Salone delle Fontane di Roma / 15-18 Febbraio 2018

Salone delle Fontane

Il Consorzio Vini Frascati al Salone delle Fontane di Roma / 15-18 Febbraio 2018

Prima uscita pubblica del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati in questo 2018.

I vini dei produttori del Consorzio saranno a disposizione per l’assaggio da giovedì 15 febbraio a domenica 18 febbraio 2018 a Roma presso il Salone delle Fontane dell’EUR durante la manifestazione “I Migliori Vini Italiani” organizzata da Luca Maroni e il suo staff.

Saranno presenti tutte le tipologie appartenenti alla zona di produzione del Frascati: Frascati Doc, Frascati Doc Spumante, Frascati Superiore Docg, Frascati Superiore Docg Riserva, Cannellino di Frascati Docg.

***

Di seguito, per completezza, vi riportiamo i dettagli e il programma della manifestazione I Migliori Vini Italiani a cura dell’Ufficio Stampa di Luca Maroni:

TORNA A ROMA I MIGLIORI VINI ITALIANI, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell’enologia italiana.

I MIGLIORI PRODUTTORI D’ITALIA presenteranno l’eccellenza della loro ultima produzione nella prestigiosa location del Salone Delle Fontane all’EUR – Via Ciro il Grande, 10-12, 00144 Roma.

OLTRE 100 ESPOSITORI PRESENTI E PIÙ DI 600 ETICHETTE,
per conoscere più da vicino i migliori prodotti della tradizione italiana, gustarne le straordinarie caratteristiche e scoprirne i segreti del successo.

4 GIORNI DI DEGUSTAZIONI NO-STOP
Dopo il gala di inaugurazione, inizieranno le degustazioni aperte al pubblico scandite da assaggi liberi dei vini, incontri ed eventi dal sapore unico e indimenticabile.

L’evento sarà inaugurato da una speciale serata di premiazione su invito, durante la quale saranno premiati I MIGLIORI VINI ITALIANI presentati da Luca Maroni e presenti nell’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI 2018 , una delle guide più autorevole del settore, giunta alla sua 25a edizione.

Al termine della premiazione, quattro giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana.

Il biglietto d’ingresso a singola giornata ha un costo di 25€ a persona. Incluso nel prezzo, il bicchiere, la tasca portabicchiere in omaggio e l’accesso ai laboratori, previa prenotazione dal sito e fino ad esaurimento posti disponibili. Sono incluse nel biglietto di ingresso le degustazioni presso i banchi di assaggio (Wine, Food, Wine Bar); non sono incluse le consumazioni presso l’Area Ristoro.

Tutto il programma su http://www.imiglioriviniitaliani.com/lm/evento2018/